Moodlemoot Italia 2006
Atti del Moodlemoot Italia 2006
Tutti i documenti sono in formato PDF salvo dove specificato.
Introduzione e Saluti delle Autorità
Moodle oggi e domani
Martin Dougiamas (Moodle Lead Developer) in videocollegamento da Perth, AustraliaAspetti didattico-metodologici dell'e-learning
G. Trentin, CNR-ITDMoodle e l'accessibilità dei siti web
G. Affinito, FORMEZ e Comunità Italiana MoodleOrganizzazione delle comunità open source
M. Andreoletti, CEP@D Univ. Cattolica Milano, M. Pegoraro, Politecnico di MilanoSCORM: utilizzo e creazione di pacchetti in formati standard
R. Pinna, Univ. del Piemonte OrientaleMoodle nella Scuola Secondaria: Esperienze di utilizzo
-
Integrare la formazione in presenza e a distanza nella didattica curricolare delle scuole superiori
P. Vajola, IPSSCT "Quintino Sella", Asti -
Progetto SLOOP - Sharing Learning Objects in an Open Perspective
M. Vimercati, L. Farinati, ITSOS "Marie Curie" -
E-learning presso un Istituto Superiore, l'esperienza con Moodle
E. Sartirana, ITIS "Stanislao Cannizaro", Rho (Mi)
Moodle nell'Università: Esperienze di utilizzo
-
Live! I-Learn @ Home
M. Baldoni, C. Baroglio, C. Grandi, L. Roversi, Univ. di Torinoi -
Moodle: una possibile base tecnologica per l'e-learning/blended learning dell'Ateneo Fiorentino
A. Fini, Univ. di Firenze -
Moodle è solo una piattaforma di E-learning? L'esperienza "open" della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari
V. Lavolpe, Univ. di Bari -
Il progetto e-learning del CITICoRD
P. Renzi, Univ. di Roma "La Sapienza" -
AulaWeb: il portale basato su Moodle usato dall'Università di Genova
M. Rui, Univ. di Genova -
Sette modi per dire "Moodle"
M. Tommasi, Univ. di Udine -
L'introduzione e l'adattamento di Moodle nelle università della svizzera italiana
L. Botturi, Univ. della Svizzera Italiana -
Il tool GISMO: Graphical Interactive Student Monitoring System for Moodle
R. Mazza, Univ. della Svizzera Italiana -
Moodle all'UPO: l'esperienza di alcune Facoltà
G. Franceschinis, P. Ferrari, S. Todi, Univ. del Piemonte Orientale
Esperienze di utilizzo dell'e-learning nella formazione continua
-
Una rete nazionale nel Sociale: la partnership BANCA ETICA e STAR-T
M. Barbolini, STAR-T -
Moodle come piattaforma per la condivisione della conoscenza
C. Gasparini, Community CAD3D.it -
Progetto e-Nstructor
M. Vissio, Provincia di Alessandria -
E-learning per la PA digitale
G. Testaceni, CSI Piemonte -
Esperienze di didattica E-Learning per corsi postuniversitari in Medicina
F. Della Corte, Univ. del Piemonte Orientale